MAJANI 1796 REGISTRA IL DESIGN DELL’UOVO PLATÒ

sintesi fra passato e futuro, forma e materia, cioccolato e ispirazione artistica.

E’ molto interessante questa notizia che ci arriva da Majani.

La registrazione del Design dell’uovo Platò. Ora vi spieghiamo ovviamente il perchè di questo nome.
In tutti questi anni Compagnia del Cioccolato ha seguito e controllato con grande attenzione le produzioni di cioccolati della aziende italiane per il Premio Tavoletta d’Oro. Molto probabilmente ci sono state altre registrazione che puntavano a salvaguardare l’unicità del proprio prodotto ma ci pareva importante evidenziare questo punto con un focus specifico. Si allegano foto e certificazione.

Di seguito il comunicato Majani del 20 luglio 2018

Majani 1796, la storica Azienda cioccolatiera che da sempre produce le sue specialità secondo il metodo tradizionale partendo dal seme di cacao crudo, ha recentemente registrato il Disegno Comunitario del prodotto più innovativo della Pasqua 2018: l’originale Platò.

L’inedito uovo piatto, accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica, rappresenta un articolo veramente rivoluzionario: la classica sagoma ovale è mantenuta, mentre la rotondità scompare lasciando spazio a una superficie bidimensionale, resa unica dagli ingredienti speciali e da artistiche granellature.

Il concetto di “disegno” fa parte della natura stessa dell’oggetto, che rispetto alle altre uova risulta più pratico, facilmente trasportabile e meno frangibile; la confezione compatta consente ugualmente di inserire la sorpresa.

Lo sviluppo delle Aziende avviene attraverso una buona propulsione commerciale che ha successo quanto più avrà disponibilità di prodotti pratici e innovativi.
L’Uovo Platò pensiamo che vada proprio in questa direzione e così si è deciso di registrarne la nuova forma.

*cenni storici: vogliamo inoltre ricordare che Majani nel tempo ha inventato due prodotti storici: Nel 1832 la Scorza (ora Sfoglia Nera) prima cioccolata solida in Italia e nel 1911 il Cremino Fiat a 4 strati, punta di diamante dell’Azienda.

La novità che sposa la tradizione

Questo continuerà ad essere sempre uno dei tratti distintivi di Majani 1796, insieme al costante impegno di offrire al pubblico un cioccolato eccellente ed unico. Il Platò rappresenta perfettamente questa sintesi fra passato e futuro, forma e materia, cioccolato e ispirazione artistica.

A questo punto vale la pena mettersi in lista per averlo!