AGENDA DEGUSTAZIONI TAVOLETTA D’ORO IN GENNAIO-A Bologna comincia la collaborazione con l’Hotel Il Guercino

10 Gennaio 2019

BOLOGNA

La Tavoletta della Compagnia del Cioccolato di Bologna ha iniziato una collaborazione con l’Hotel Il Guercino di Via Serra. Un Boutique Hotel molto carino ed efficiente che ci metterà a disposizione una sala con una capienza di 20/25 persone per le nostre attività. Un Hotel che potrà ospitare con tariffe agevolate i nostri soci che verranno a Bologna. Un Hotel molto vicino alla Stazione Alta velocità con Spa e palestra.
Nel mese di gennaio 2019 faremo due serate di panel di degustazione per il Premio Tavoletta d’Oro MERCOLEDI 16 e MERCOLEDI 30 gennaio con inizio della serata alle ore 20,30. Ovviamente questo è un invito dedicato soprattutto ai degustatori.
Vi preghiamo di darci una conferma  a questa mail o al 339 7561121  il più presto possibile per organizzare al meglio la serata.


L’appuntamento è  presso:
Hotel Il Guercino Via Luigi Serra, 7
40129 Bologna (BO)
Tel: +39 051.369893 Fax: +39 051.368071  www.guercino.it

VERONA

La Tavoletta di Verona della Compagnia del  Cioccolato, organizza un panel  di degustazione di cioccolato di grande livello. Infatti, assaggeremo e voteremo insieme , alcuni dei prodotti (praline) che potranno partecipare alla fase finale del premio Tavoletta d’Oro 2019, l’ Oscar del cioccolato italiano.

L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà mercoledi 16  gennaio 2019  alle ore 20.30, presso la sala riunioni del Centro Rehab in Viale del Commercio 49 a Verona (entrata in fondo al parcheggio sulla destra) e sarà preceduto da un piccolo buffet di benvenuto.

Il costo di partecipazione è fissato in 18 euro per i non soci e 15 euro per i soci della Compagnia.

NB: particolarità della serata sarà che non avremo limiti di assaggio, in quanto avremo più praline di quelle che riusciremo ad assaggiare!!

Nella degustazione e compilazione delle schede voto ci guiderà  Roberto Caraceni , vicepresidente della “Compagnia del Cioccolato” e ogni panel di degustazione sarà guidato da un degustatore di Compagnia del Cioccolato

Per informazioni ed iscrizioni:

mail: tavolettacioccolatovr@gmail.com

tel: 0458205677  Alessandro Fanti

 

TRENTO

Come ogni anno in questo periodo, siamo chiamati ad assaggiare molti cioccolati e prodotti al cioccolato per il concorso Tavolette d’Oro 2019. Il secondo panel di degustazione si svolgerà venerdì 18 gennaio ore 20:30, presso la Locanda del Bel Sorriso (Villa Bertagnolli, Strada delle Novaline 42, Mattarello, Trento). Utilizzeremo le schede di valutazione del cioccolato per valutare ogni tavoletta che assaggeremo, e solo i prodotti che supereranno gli 85 punti (pochissimi!) saranno promossi in finale; non è necessario avere seguito il corso di analisi organolettica, i Chocolate Taster presenti in ogni panel faranno da guida per i meno esperti. L’incontro è pertanto aperto a tutti.
Il costo di partecipazione è di 8 euro per i soci e 10 per i non soci.
E’ richiesta la prenotazione presso il sottoscritto.

 

MARCHE

Domenica 20 gennaio 2019 ore 17,00 presso il ristorante Villa Bianca di Montegranaro (FM) siamo chiamati ad assaggiare molti cioccolati e prodotti al cioccolato per il concorso Tavolette d’Oro 2019. Solo i prodotti che dopo valutazione avranno superato 85 punti saranno promossi in finale. La precedenza dei partecipanti è rivolta ai Chocolate Taster che saranno i capo panel, ma anche i soci della Compagnia del Cioccolato e gli amici del cioccolato possono partecipare.
Per info e prenotazione: gianni.strovegli@libero.it 347 2731660