OPEN DAY DI COMPAGNIA VICINO AL LAGO DI GARDA IL 2 E 3 OTTOBRE-PRENOTATEVI!!!!!

7 Luglio 2021

OPEN DAY DI COMPAGNIA DEL CIOCCOLATO ALLA CASCINA SELVA CAPUZZA

loc. Selva Capuzza San Martino della Battaglia, 25010, Desenzano Del Garda Italia+39 030 991 0279

2 e 3 ottobre 2021

(le date sono state anticipate per un disguido organizzativo della struttura)

Compagnia del Cioccolato organizza il suo Open Day che dovrebbe ridare il via alle attività sociali. Due giorni nella campagna vicino al Lago di Garda in un gradevole periodo di inizio ottobre che, per il cioccolato, si lega alla data del Chocoday del 12 ottobre.

Un podere di grandi tradizioni vitivinicole che ben si lega alla volontà di Compagnia di scoprire luoghi d’eccellenza.

Un territorio di colline moreniche legato a fatti storici come la famosa battaglia di San Martino e Solferino, un museo interessante e la vicinanza del lago di Garda dove potremmo utilizzare i traghetti per una gita lacustre. Grandi vini, ottimi prodotti del territorio, una buona cucina di piatti di campagna e delicati pesci del lago.

Un mix di cultura, emozioni, cibi e vini del territorio e didattica del cioccolato.

All’OPEN DAY possono partecipare soci e degustatori con propri ospiti. Tutte le attività saranno a cura dei consiglieri di Compagnia e di esperti specifici. Il progetto Open Day 2021 è di Gianni Strovegli in collaborazione con la Direzione nazionale.

Prima giornata 2 ottobre

Arrivo durante la mattinata e primo pomeriggio dei partecipanti (con possibilità di uno spuntino alle ore 13).

Accoglienza nei vari agriturismi della zona per chi rimane a dormire il sabato notte.

Dalle ore 15,30/16 inizio delle attività, con la presentazione delle schede rivisitate di Compagnia del Cioccolato per la degustazione.

Incontro tra i Chocolate Taster per definire le linee guida di Compagnia per guidare corsi e attività didattiche. Si aspettano proposte specifiche legate ai differenti interessi dei degustatori.

Impostazione dei panel test per il Premio Tavoletta d’Oro 2022 e discussione sulla prossima edizione del Premio che raggiunge il ventesimo anno.

Presentazione e ipotesi di abbinamento con il Rum Abuelo 12 anni (Panama) che sarà per un anno il Rum ufficiale della Compagnia. Abbiamo invitato il grande esperto e amico di Compagnia Davide Staffa, autore del “Grande libro del Rum”.

Cena a buffet e nel dopo cena Consiglio di Amministrazione di Compagnia del Cioccolato allargato ai soci presenti con la presentazione delle modifiche a Regolamento e allo Statuto di Compagnia per rendere più condivisa la gestione operativa.

Come aperitivo per i pranzi e la cena verranno utilizzati i grandi vermouth italiani in abbinamento con cioccolati salati e agli agrumi.

Seconda giornata 3 ottobre

Nella prima mattinata giro in battello sul Lago di Garda/visita al Museo di San Martino e Solferino/ visita alla cantina di Selva Capuzza.

Ore 11,30 assemblea plenaria con presentazione ufficiale del nuovo sito di Compagnia del Cioccolato e delle attività coordinate di comunicazione a cura del Gruppo Volta, società di comunicazione della Compagnia.

Presentazione attività 2021/2022 di Compagnia.

Pranzo sociale con prodotti e piatti del territorio.

A fine pranzo si prevede la presenza di un cioccolatiere italiano che ci presenterà e farà degustare i suoi nuovi prodotti.

Nel pomeriggio rientro degli ospiti.

Questo è la prima presentazione dell’Open Day e contiamo di affinarla ulteriormente.

I costi che soci, degustatori e ospiti dovranno coprire sono esclusivamente per pranzi e cene, alloggi e attività sociali (musei, giro sul lago ecc.)

Ecco alcune proposte di agriturismi/B&B per dormire:

http://www.colombarino.it/

https://www.chervogolfsanvigilio.it/

https://www.montemainobedandbreakfast.it/

https://www.agriturismoarmea.it/

ADESSO ABBIAMO BISOGNO DI CAPIRE IN FRETTA QUANTE PERSONE SONO INTERESSATE PER PROCEDERE ALL’ORGANIZZAZIONE E PER FERMARE LE STANZE NEGLI AGRITURISMI

Scrivere a segreteria@cioccolato.it e/o telefonare al 349/4663016- 335/6509808/ 339-7561121 oppure a coordinatori regionali e responsabili di Tavolette

Crediamo che entro la fine di luglio avremo tutti i costi che Selva Capuzza ci farà contestualmente ai menù.

Vi aspettiamo numerosi.

Un caro saluto

Gilberto Mora