Eventi al cioccolato dedicati al cacao di Cepe a Cesena e Zola Predosa

2 Gennaio 2019

 

(Villa coloniale a Cepe e cacao nella piantagione)

CENE AL CIOCCOLATO DEDICATE A PRODOTTI  MAJANI

A CESENA, OSTERIA MICHILETTA, IL 17 GENNAIO E A ZOLA PREDOSA, VILLA GARAGNANI, IL 7 FEBBRAIO

Gli eventi di gennaio e febbraio di Compagnia del Cioccolato sono incentrati sulla presentazione specifica del BLANCO DE CEPE un cioccolato mono origine proveniente dalla piantagione di Cepe in Venezuela. Un cacao selvaggio e quasi totalmente privo di ibridazioni che è stato recuperato dalla Compagnia del Cioccolato e da Cacao Mar per il progetto “I luoghi del cacao” e affidato in esclusiva a Majani.

La piantagione  si può raggiungere solo via mare  e si trova proprio dietro la mitica Chuao. Solo una serie di cerros/picchi ( Tomairito e El Cafè) dividono un territorio cacaotero che è sempre stato considerato unito e indivisibile.

Il 17 gennaio alle ore 20,30 all’Osteria Michiletta di Via Strinati  a Cesena avremo una presentazione approfondita del BLANCO DE CEPE, con filmati e foto della piantagione e l’assaggio di fave tostate, massa e carrè da degustazione 78%. Lo chef Rocco Angarola farà degustare un ravigiolo con cioccolato al sale dolce di Cervia e un bocconcino di baccalà con crema di sedano rapa e tavoletta con fave di Sur del lago. Vini in abbinamento. Costo della serata 25 euro

Info al 0547 24691

info@osteriamichiletta.com

(Spiaggia di Cepe)

 

Il 7 febbraio ( nuova data  dopo il rinvio della serata del 23 gennaio) a Villa Edvige Garagnani di Zola Predosa cena al cioccolato con degustazione di prodotti Majani organizzata dall’associazione Scoiattolo.  Lo chef  Marco Ratti propone lasagnette con massa di cacao venezuela e casatella con scaglie di Sfoglia nera fondente. Presentazione e degustazione guidata di  Blanco de Cepe nelle tre versioni di fave tostate, massa e napolitain 78%, Maracaibo 90%, cremino Inca con cacao Maracaibo, bianco con liquerizia e infuso  di bucce di cacao.

Info  Stefano Bugamelli 339 2222095